B.A.E. Elettromeccanica è in grado di motorizzare il Vs. calamaio manuale con motori a microprocessori e viti con l'aggiunta della lama a settori, rendendolo praticamente nuovo e con un notevole risparmio di denaro.

IL sistema CALAMAIO BAE. consiste in un calamaio con controllo remotato del dosaggio inchiostro.

Tale dosaggio viene verificato attraverso un Personal Computer ed un software, specificatamente studiato per tale compito, che ne visualizza le quantità e ne permette la regolazione in automatico.

 

   
   
   
     
     
   
     
   

Progettata e costruita da B.A.E. la lama "BAEULTRA" a settori indipendenti che permettono di regolare il settore da 0% a 100% senza interferire sui settori affiancati.

I vantaggi della lama a settori sono:

- qualità di stampa più' regolare;
- migliore qualità di stampa;
- messa a punto inchiostrazione rapida.

 

   
   
   
     
     
   
     
   

Comando manuale, semiautomatico, registri laterali, circonferenziali e di fase.

- in manuale si comandano tramite pulsanti

- in semiautomatico tramite pannello touch screen

   
   
   
     
     
   
     
   

Quadri per motori DC con convertitori a controllo in corrente o in velocità, retroazionati con dinamo, encoder e resolver.

Quadri per motori AC con convertitori a controllo quattro quadranti con risparmio di energia, retroazione con encoder e resolver.

Motori DC e AC di varie potenze e caratteristiche.

 

   
   
   
   
     
     
   
     
   

La rotativa diventa modulare

Nella maggiore parte dei casi, le soluzioni meccaniche utilizzano un motore principale di grosse dimensioni, come master, e tutte le unità sono accoppiate meccanicamente.

Si tratta di una configurazione complessa e costosa perché i componenti sono soggetti a usura e richiedono una manutenzione costante.

La B.A.E. Elettromeccanica puntando alla massima flessibilità, offre invece una soluzione "shaftless", ossia senza albero, che consente di eliminare gli elementi di trasmissione meccanica (alberi meccanici), utilizzando come master un asse elettronico e dotando la macchina di azionamenti digitali intelligenti accoppiati elettronicamente.

La struttura della macchina diventa modulare; ogni unità viene infatti gestita in maniera autonoma. Tutte le unità vengono comandate da azionamenti digitali intelligenti e inserite in un anello di regolazione.

Soluzione interessante quando si amplia la rotativa con gruppi o torri con rapporti diversi da quella esistente o se i motori esistenti sono insufficienti .

Sistema validissimo anche per il montaggio e lo smontaggio lastre, in quanto ogni torre colore può funzionare in singolo.

Nel sistema è implementata la funzione registro in piega, con l'ausilio del sistema Mark Position.

 

   
   
     
     
   
     
   

E' un sistema lavacaucciù automatico progettato per soddisfarne le esigenze più difficili, mettendo il cliente nella posizione di verificare immediatamente il notevole risparmio giornaliero in termini di ore di lavoro.

Il sistema TOBIC WASH può essere montato sia sul lato alimentazione che sul lato uscita carta del cilindro caucciù.

PERCHE' BAE TOBIC WASH?

  • Il sistema è progettato e costruito in dimensioni contenute peculiarità che ne permette l'adattamento ad ogni tipo di rotativa, rappresenta infatti una valida risposta anche per rotative compatte coprendo quella quota di mercato non ancora caratterizzata da valide soluzioni.
  • Consente un ciclo di lavaggio in tempi brevi con rotativa in movimento, senza bisogno di fermate.
  • La sicurezza migliora così come il rapporto uomo-macchina
  • Ecologico, in quanto durante e dopo il lavaggio non rimane nessun residuo.
  • Migliora la qualità di stampa.
  • Riduce notevolmente gli scarti di carta.
  • Notevole risparmio di solvente.

 

   
   
   
   
     
     
   
     
   

E' un sistema automatico di caricamento inchiostro che permette di mantenerne il livello sempre costante e di conseguenza una pressione della inchiostrazione uniforme ed equilibrata, inoltre riduce i tempi di regolazione in quanto il dosaggio avviene in modo automatico.

Il sistema è costituito da: una valvola 2 vie azionata da un attuatore studiato per le esigenze di distribuzione dell'inchiostro che utilizza per il suo funzionamento uno speciale sensore DUAL WIDTH regolabile in funzione del livello dell'inchiostro richiesto, un quadro di controllo posto nelle vicinanze del distributore con selettore "AUT-OFF-MAN" lampada di segnalazione "INSERTO" oppure in alternativa si può optare per un controllo da pulpito di comando.

PERCHE' UTILIZZARE DANINK?

  • Il sistema è progettato e costruito in dimensioni contenute.

  • Consente di mantenere costante la pressione di inchiostrazione.

  • La regolazione dell'inchiostro avviene in modo automatico aumentando in questo modo la sicurezza della macchina e riducendo i tempi operatore.

  • Tutte queste qualità si traducono in migliore qualità di stampa e minori costi di esercizio.
   
   
     
     
   
         
   

ACUACRIS si distingue in quanto nella vaschetta del liquido di bagnatura si ottiene il controllo del livello tramite un sensore con scheda a microprocessore.

La tubazione di mandata è di piccolo diametro in quanto il liquido di bagnatura è sempre pulito.

La scheda a microprocessore controlla il livello nella vaschetta e tiene sotto controllo il dosaggio.